Come ogni anno i bambini della sezione Primavera, insieme ai compagnetti del Nido d’infanzia, trascorrono una giornata in fattoria all’insegna dell’allegria e della voglia di scoprire cose nuove.
In una solare giornata di primavera siamo stati ospitati dall’Agriturismo Baccu Cardu nel cuore di Serdiana, dove natura, bellezza e tradizione fanno da scenario.
Trascorrere una giornata in fattoria permette ai piccoli ospiti di ” assaporare” pietanze tradizionali e di scoprire colori e profumi della nostra meravigliosa terra.
Un’attività all’aperto(outdoor education) ha diverse funzioni:
educa il corpo, la mente, il senso sociale; accresce la conoscenza, il rispetto dell’ambiente e degli animali, stimola la curiosità e l’apprendimento attraverso l’esplorazione.
Al nostro arrivo in fattoria, il meraviglioso staff ci ha accolto con una deliziosa merenda preparata con i prodotti dei loro frutteti…che squisitezza!!
I bambini hanno assaporato una squisita torta alle carote, accompagnata da un’ ottimo pane fatto in casa farcito con una dolcissima marmellata alle arance e una spremuta.
Qualche telo nell’ immenso verde che circonda l’azienda e…voilà il pic-nic è pronto!
Dopo aver “riempito per bene” i loro pancini, i bimbi hanno giocato un po’ all’aria aperta godendosi i caldi raggi di sole.
Dopo circa un’ ora siamo andati alla scoperta di tutte le bellezze che l’azienda offre: abbiamo fatto una bella passeggiata tra gli orti e abbiamo visto i simpatici animali che vivono lì.
I bimbi hanno goduto appieno di ogni attimo di questa meravigliosa giornata, erano molto incuriositi soprattutto dagli animali che con gran naturalezza si mostravano nella loro quotidianità.
Accaldati ma felici, i bimbi si sono preparati per il pranzetto e dopo un rigenerante pisolino hanno giocato nel prato verde.
Infine hanno conosciuto e salutato i piccoli animaletti che signor Gianni ha porto.
Che fantastica giornata!!
Ringraziamo di vero cuore la fattoria Baccu Cardu che ci ha accolto, coccolato e fatto divertire tantissimo.
Al rientro in corriera i bambini parlavano ancora degli animali, ridacchiando delle cose, a parer loro, buffe che avevano visto.