La Scuola dell’infanzia o scuola materna di Crescere Insieme a Cagliari è inserita in una luminosa villetta circondata dal giardino, è una scuola paritaria bilingue e gli obiettivi di apprendimento sono divisi per campi d’esperienza e per età.
Scuola dell'Infanzia
L’insegnamento della lingua inglese è inserito nella normale attività giornaliera, mentre, nel pomeriggio si tengono i laboratori di lingua russa e spagnola.
Il laboratorio di musica e quello di attività motorie si svolgono con la collaborazione di insegnanti esterni qualificati, così come pure quello di decoupage.
Lavoriamo per:
- Favorire la maturazione dell’Identità – individuale e sociale – del bambino sotto il profilo corporeo, intellettuale, psicologico per renderlo sicuro di sé, fiducioso nelle proprie capacità, motivato, curioso, capace di esprimere sentimenti ed emozioni, sensibile nei confronti degli altri; Promuovere la conquista dell’Autonomia intesa sia come controllo delle abilità motorie e pratiche, sia come maturazione delle capacità di rapportarsi in modo adatto, libero, personale e creativo con gli altri, con le cose, con le situazioni, per essere un bambino che sa fare delle scelte, pensare e stare con gli altri;
- Sviluppare le Competenze, intese come l’affinarsi progressivo sia di abilità operative e mentali, sia di conoscenze riconducibili ai campi di esperienza (motorie, linguistiche, logiche, ecc.).
- Sviluppare il Senso della Cittadinanza, inteso come scoperta degli altri e dei loro bisogni e la necessità di gestire i contrasti con regole condivise.
Come iscriversi
Potrai visitare la scuola, avere tutte le informazioni relative alle attività, i servizi, le attività, i costi, l’inserimento.
Contattaci, per prenotare un appuntamento!
Insegnamento dell'inglese
CRESCERE INSIEME approach to English programs applied for young learners runs accordingly with Italian specifications, using everyday vocabulary and games to deliver a foreign language in a funny way, so to naturally bring children to learn that other children in other countries use different sounds and words for the same object.
All the above is performed in a playful way where children have fun and enjoy learning English: that helps developing multitasking thinking, also enhancing creativity and mental flexibility, improving children’s ability to handle instructions or assignments – either in Italian or in English – in a natural way.
Such related activities are managed in groups, according to children’s age, where they learn songs, rhymes, little drama scenes and more.